Di Che Fatica La Vita Da Bomber
Aggiornato: 26 Agosto 2022
Sergio Leone nel 1964, con il suo spaghetti western più conosciuto, riuscì inconsapevolmente a dare un titolo perfetto al movimento “calcistico” che si sarebbe verificato nei decenni successivi. “Per un pugno di dollari”, e forse per qualcosa di più.
Questa potrebbe essere una delle motivazioni che negli ultimi anni ha spinto molti calciatori, non solo italiani, a lasciare il calcio per il football.
Ad aprire le danze fu Giorgio Chinaglia, sconosciuto ai più giovani, ma bandiera della Lazio dal 1969 al 1976, e con qualche follower anche tra gli uomini della Guardia di Finanza. “Long John” sposò il progetto americano, proprio al termine della sua gloriosa esperienza in biancoceleste, decidendo di vestire la maglia dei New York Cosmos.
Da Chinaglia a Chiellini potrebbe sembrare un discorso per soli uomini chiamati Giorgio, ma non è per nulla così.
Da Cudicini a Giuseppe Rossi, da Pirlo a Bernardo Corradi, scopriamo insieme nel video qui sotto la Top 11 degli italiani in MLS.
C’è chi sfrega i guantoni, chi si sistema i parastinchi prima di un’entrata e chi si lucida gli scarpini pronto a gonfiare la rete. Fuori dal campo non ci sono ruoli, fuori dal rettangolo siamo tutti bomber: Che Fatica La Vita Da Bomber