Dopo gli anticipi disputati tra venerdì e sabato, si sono giocate oggi altre quattro gare della 22ª giornata di Serie A, in attesa degli ultimi due match di questo turno che andranno in scena lunedì.

Udinese-Sassuolo 2-2

Finisce in parità il lunch match della domenica tra Udinese e Sassuolo alla Dacia Arena: 2-2, con i bianconeri che continuano a non vedere la vittoria da quasi 5 mesi. Con questo risultato, i bianconeri friulani agganciano il Torino a quota 30, mentre i neroverdi emiliani si portano a 24 raggiungendo il 4° risultato utile consecutivo. Il primo tempo è davvero spettacolare, con l’Udinese che si porta in vantaggio dopo 25 secondi con Udogie. Al 6’ arriva già il pari del Sassuolo con Matheus Henrique, mentre al 26’ Frattesi colpisce un palo che gli nega la gioia del sorpasso. Al 28’ i friulani si riportano in vantaggio con Bijol, ma nel recupero della prima frazione un’autorete di Perez (48′) fissa il punteggio sul 2-2.

Bologna-Monza 0-1

Nel pomeriggio continua la cavalcata del Monza, che va a vincere al Dall’ara contro il Bologna per 0-1. A decidere la partita il gol di Donati al 25’, dopo una grande azione personale di Petagna. Nella ripresa Motta si gioca la carta Arnautovic, ma non serve praticamente a nulla. Con questa vittoria i brianzoli salgono a quota 29 agganciando proprio gli emiliani e, nel prossimo turno, ci sarà l’attesissima sfida contro il Milan.

Juventus-Fiorentina 1-0

Vince ancora la Juventus di Massimiliano Allegri, che batte la Fiorentina per 1-0 all’Allianz Stadium salendo a quota 29 punti. Decide una rete di Rabiot al 34’: incornata su assist al bacio di Angel Di Maria. Nella ripresa, annullate dal fuorigioco semiautomatico due reti, una a Vlahovic e una a Castrovilli. Per i viola, che rimangono a quota 24 punti, si tratta del 10° ko stagionale in Serie A.

Napoli-Cremonese 3-0

Continua senza intoppi la marcia del Napoli verso lo scudetto. Battuta anche la Cremonese per 3-0, vendicando così l’eliminazione maturata in Coppa Italia. Dopo un inizio in cui le squadre si studiano, al 22’ arriva il vantaggio degli azzurri con una giocata di Kvaratskhelia. Nella ripresa, il Napoli dilaga con il minimo sforzo: al 65’ arriva il 17° gol in campionato di Osimhen, mentre al 79’ è Elmas a fissare il punteggio sul 3-0 finale. I partenopei ora hanno 59 punti, mentre la Cremonese è con un piede in B a quota 8.