Dopo gli anticipi del venerdì (Bologna-Spezia 2-0 e Lecce-Salernitana 1-2), si sono giocati oggi altri tre match validi per la 20ª giornata della Serie A 2022-2023.

Empoli-Torino 2-2: il Toro rimonta da 0-2

Finisce in parità, con il punteggio di 2-2, il match del Castellani tra Empoli e Torino. Rimonta dei granata, che vanno sotto di due gol prima in virtù della rete di Luperto al 37’, poi per il raddoppio di Marin al 69’. Nei minuti finali il ritorno dei piemontesi, che prima accorciano le distanze all’82’ con Ricci, poi pareggiano 3 minuti dopo con Sanabria. Con questo pareggio, l’Empoli sale a quota 26 punti, ma fallisce il sorpasso sul Toro, che di punti ne ha 27 e precede proprio gli uomini di Zanetti.

Cremonese-Inter 1-2: nerazzurri di rimonta

Vittoria in rimonta per l’Inter di Simone Inzaghi, che espugna lo Zini battendo la Cremonese per 1-2. La gara parte subito con ritmi alti e squadre abbastanza lunghe, il che consente frequenti capovolgimenti di fronte. All’11’ i padroni di casa passano a sorpresa in vantaggio: il gol dei grigiorossi porta la firma di Okereke, che trova un perfetto tiro a giro imparabile per Onana. Passano 10 minuti e l’Inter pareggia: è Lautaro Martinez a trovare la rete dopo una respinta di Carnesecchi, consentendo ai nerazzurri di andare al riposo sull’1-1. Nella ripresa, al 65’, ancora il ‘Toro’ in gol: è la rete del decisivo 1-2, che arriva su assist di Edin Dzeko. In virtù di questa vittoria, i meneghini si portano a quota 40 punti, sorpassando momentaneamente il Milan.

Atalanta-Sampdoria 2-0: Lookman non si ferma più

Vince ancora l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che per una notte vede la Champions League. Finisce 2-0 al Gewiss Stadium contro la Sampdoria di Dejan Stankovic, con un gol per tempo. Nella prima frazione di gioco il vantaggio porta la firma di Maehle al 42’, al termine di un’azione tambureggiante in cui i nerazzurri colpiscono anche un palo. Nella ripresa, al 57’ raddoppio del “solito” Lookman al termine di una grande azione personale. Con questi tre punti la “Dea” sale a quota 38 raggiungendo momentaneamente il Milan, mentre la Samp rimane penultima a quota 9.