Molto attivo sul mercato il Napoli di Aurelio De Laurentiis che, dopo la sconfitta contro l’Inter, ha perfezionato alcune operazioni con la Sampdoria. Alla corte di Luciano Spalletti, dopo una lunga trattativa, finisce il terzino blucerchiato Bereszynski (visite mediche nelle prossime ore). Dai doriani rientra a casa anche l’estremo difensore Contini, mentre si trasferisce a Genova il laterale difensivo Zanoli, ex Carpi. Contestualmente, il ds Giuntoli ha effettuato la prima offerta all’Angers per il centrocampista marocchino Ounahi, messosi in mostra ai Mondiali. Mercoledì scorso a Milano il primo vertice con gli agenti del calciatore, con il Napoli che avrebbe messo sul piatto del club francese 15 milioni di euro. I partenopei puntano a far leva sulla volontà del giocatore per limitare le pretese dell’Angers.

Ceduto Contini, la Sampdoria ha subito chiuso per un portiere di riserva: il vice Audero da oggi in poi sarà Igor Vekic, di proprietà dell’NK Bravo e già in prestito in Portogallo al Pacos Ferreira. Operazione conclusa con la formula del prestito con opzione di riscatto.

Mercato Juventus: riscatto di Milik a un passo

Secondo quanto riferisce il Messaggero, a Roma c’è ottimismo per il rinnovo di Nicolò Zaniolo, ma intanto la firma continua a slittare. Con la Juventus sempre alla finestra, ci sarebbero anche Borussia Dortmund e Atletico Madrid. L’opzione numero uno del calciatore sarebbe però la permanenza in Italia e il suo tifo per la squadra bianconera non è mai stato un mistero. Nella giornata di ieri, intanto, i bianconeri hanno annunciato il trasferimento di Nicolussi Caviglia in prestito alla Salernitana. Il centrocampista ha giocato la prima parte di stagione in Serie B, facendo molto bene con il Sudtirol. Ha convinto Allegri Arek Milik e, a meno di clamorose sorprese, sarà riscattato: la clausola è di 7 milioni di euro da esercitare entro il 30 aprile.

Via libera della Fiorentina al trasferimento allo Spezia del centrocampista della nazionale polacca Zurkowski. Ora il ragazzo deve trovare l’intesa con il club ligure sull’ingaggio. Annuncio dell’Hertha Berlino in Germania: il terzino destro Zeefuik ha l’ok per effettuare le visite mediche con l’Hellas Verona, con cui sta trattando ora l’ingaggio.