Dopo il gol decisivo segnato contro il Napoli,  Edin Dzeko manda segnali alla società interista: “Fino a quando posso restare? Fino a quando faccio la differenza…”, le parole del 36enne centravanti bosniaco che si è confermato ancora una volta decisivo per i nerazzurri. Diplomazie al lavoro per il rinnovo, esattamente come per Milan Skriniar, che piace sempre al PSG e potrebbe andare via a zero. A proposito del difensore slovacco, ieri il dg Beppe Marotta ha dichiarato: “Se sono ottimista? Sono sempre ottimista, che però in certi casi vuol dire realista; sappiamo di potere fare tanto, ma non l’impossibile”.

Calciomercato Juventus: Fresneda in vendita

Dalla Spagna giungono buone nuove per la Juventus, interessata a Ivan Fresneda, laterale destro classe 2004 del Valladolid. Seppur molto giovane, il ragazzo è ormai un punto fermo della sua squadra e il tecnico Pacheta sembra rassegnato: “Sarà venduto. Ha caratteristiche che piacciono ai grandi club, mi piacerebbe restasse ma conosco le esigenze del nostro club”. La Juve è alla ricerca di un sostituto di Cuadrado e, dopo aver fatto seguire il ragazzo a lungo, potrebbe anticipare l’investimento già a gennaio. In uscita, a Torino si attendono offerte ufficiali per Weston McKennie, che secondo Sky sarebbe nel mirino dell’Aston Villa: prezzo fissato sui 40 milioni, con il texano che preferirebbe il Borussia Dortmund.

Le indiscrezioni su Napoli e Milan

Il Napoli, secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, avrebbe ricevuto un’offerta dal club turco dell’Adana Demirspor per Diego Demme. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto, ma al momento non ci sono segnali di una imminente cessione.

In casa Milan, invece, continua a tenere banco il rinnovo di Leao: per il portoghese i rossoneri avrebbero offerto 6,5 milioni di euro più 1,2 milioni di bonus. Continua la trattativa con il PSG per il portiere Sergio Rico, che avrebbe detto sì al prestito di 6 mesi. I francesi temporeggiano in attesa di capire se partirà Keylor Navas.

Parentesi su Cristiano Ronaldo: il tecnico del Newcastle Eddie Howe nega che nel contratto con l’Al Nassr esista una clausola in favore dei Magpies in caso di qualificazione alla prossima Champions League. “Nessuna verità sul legame con noi, auguro il meglio a CR7 in Arabia”, le parole dell’allenatore bianconero.