Il Milan ha mollato la presa sul nuovo portiere. Dopo aver scandagliato a lungo il mercato, il club rossonero ha deciso di non acquistare un nuovo estremo difensore. In attesa del rientro di Maignan, dunque, sarà ancora Tatarusanu a difendere i pali, mentre ogni discorso per i nuovi arrivi nel ruolo è rinviato alla prossima stagione. A meno di sorprese, nella stagione 2023-2024 il ‘Diavolo’ si affiderà al confermatissimo Maignan, Sportiello – in arrivo dall’Atalanta a parametro zero – e Devis Vasquez, l’estremo difensore colombiano appena prelevato dai rossoneri.

Mercato Milan: Bennacer fino al 2027

Novità sul rinnovo di Ismael Bennacer: secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il centrocampista, diventato ormai un perno inamovibile della formazione di Pioli, dovrebbe firmare un nuovo contratto fino al 2027 con ingaggio da circa 4 milioni netti l’anno bonus inclusi. Dovrebbero esserci presto anche novità su Rafael Leao: il papà del calciatore è in Italia anche per discutere con l’avvocato che cura gli interessi del figlio.

Altre operazioni in Serie A

Szymon Żurkowski dalla Fiorentina allo Spezia: per il centrocampista polacco, i liguri hanno battuto la concorrenza di Empoli e Salernitana. Il trasferimento dovrebbe avvenire per poco più di 3 milioni di euro. La Sampdoria, invece, ha scelto il portiere di riserva: si tratta di Martin Turk, di proprietà del Parma, ma in questa prima parte di stagione in prestito alla Reggiana. In uscita Nikita Contini, che tornerà al Napoli, ma attenzione anche allo spagnolo Gonzalo Villar: si va verso lo scioglimento anticipato del prestito con la Roma, per favorirne il trasferimento al Getafe. Al suo posto, i blucerchiati vorrebbero prendere in prestito dal Sassuolo Abdou Harroui, che piace però anche a Cremonese e Hellas Verona.

Tre cessioni e due possibili arrivi in casa Roma: secondo il Messaggero, i giallorossi stanno lavorando alle uscite di Karsdorp (piace alla Juve), Vina (c’è il Betis Siviglia) e Shomurodov (interessa a Torino, Cremonese e Verona); in entrata, si cerca un regista di centrocampo e un esterno di fascia destra, per il cui ruolo è in pole Odriozola del Real.

Calciomercato estero: Joao Felix al Chelsea?

La notizia è rimbalzata ieri dall’Inghilterra, ma oggi è confermata anche dal quotidiano spagnolo Marca. Joao Felix potrebbe presto essere un calciatore del Chelsea. Il portoghese, che all’Atletico Madrid non ha mai sfondato del tutto, volerebbe a Londra con la formula del prestito e senza opzione di acquisto. Prima della chiusura dell’operazione, però, i Colchoneros vorrebbero prolungare il contratto di Joao Felix fino al 2027.