Il Milan è la prima big a mettere a segno un colpo di mercato nel 2023: dal Guaranì è sbarcato a Milano il portiere Devis Vasquez, 24 anni. A rivelare gli estremi della trattativa è stato lo stesso presidente del club della Serie B brasiliana, Emilio Daher: i rossoneri hanno speso 500mila dollari per il suo cartellino, metà dei quali andranno alla società e metà al giocatore. In attesa del recupero di Maignan, l’estremo difensore colombiano si giocherà una maglia con Tatarusanu. Dopo le visite mediche, il ragazzo è ripartito alla volta del Sudamerica e farà rientro a Milanello la prossima settimana.

Calciomercato Milan: Bakayoko ai saluti

Il Milan nelle prossime ore dovrebbe rompere anticipatamente il prestito di Tiémoué Bakayoko con il Chelsea. Sul centrocampista ci sarebbe in primis il Galatasaray, ma piace anche ad un altro club turco, ovvero l’Adana Demirspor di Vincenzo Montella, e ai greci dell’Olympiakos.

Sampdoria attiva in entrata e in uscita

Ufficiale da ieri il ritorno a Empoli del bomber Francesco Caputo, che lascia così la Sampdoria. Il club toscano ha rilevato l’attaccante con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni. In caso di salvezza della società di Corsi, per Caputo scatteranno altri due anni di contratto.

La Sampdoria è una delle società più attive in questi giorni: contestualmente è stato ceduto Alex Ferrari alla Cremonese (prestito), mentre dall’Empoli arriva in prestito il centravanti Sam Lammers e dall’Udinese il 32enne difensore olandese Bram Nuytinck (a titolo definitivo).

Tra le altre operazioni già perfezionate all’apertura del calciomercato, c’è la cessione da parte della Lazio del difensore Dimitrije Kamenovic allo Sparta Praga, mentre il Monza ha ceduto a tit0lo definitivo Antonis Siatounis alla Virtus Entella.

Ounahi pezzo pregiato del mercato

Azzedine Ounahi continua ad essere uno dei nomi più gettonati sul mercato internazionale dopo le prestazioni al Mondiale qatariota: sul centrocampista marocchino dell’Angers ci sarebbe uno scatto del Napoli, che dovrà vedersela però anche con Inter, Leicester e alcuni club spagnoli.