Un altro San Valentino sta per concludersi e siamo sicuri che in tutto il mondo decine di migliaia di coppie abbiano festeggiato insieme questo giorno così significativo. Il mondo del calcio, nel suo piccolo, ha sempre offerto diversi spunti sotto questo punto di vista: tra scandali inimmaginabili e love story improbabili, nel bene o nel male ci si è sempre divertiti.

Si è passati da Kakà che non va a letto per tre anni con la propria compagna per arrivare casto al matrimonio a Ronaldinho che per poco non si sposa con due donne nello stesso momento. Queste sono solo alcune delle storie d’amore più strane che il mondo dello sport ci abbia mai regalato, anche se in realtà di protagonisti ce ne sono stati più di uno.

Di seguito, abbiamo provato a raccontarvi quelle storie che più di tutte le altre ci hanno tenuto compagnia nel corso degli anni, regalandoci prime pagine degne di nota e finali degni della miglior stagione di Beautiful.

 

Elisabetta Canalis e Reginaldo

Se ancora non ve lo siete chiesti, fermatevi in questo momento, qualsiasi cosa stiate facendo e domandatevi: com’è stato possibile che Reginaldo abbia fatto innamorare Elisabetta Canalis? I veri motivi che hanno portato alla nascita di questa love story saranno noti solamente agli amici più stretti dei due ex fidanzati, sebbene siano state decine le congetture di tifosi e media attorno alla vicenda. Sorprendentemente, però, la cosa che più ha infastidito l’attaccante brasiliano, è stato il trattamento della stampa: “Quando stavo con Elisabetta non ero nemmeno considerato un calciatore, bensì l’uomo nero, o meglio ancora, lo stallone della Canalis”. Insomma, quanto è rancoroso Reginaldo da 1 a Reginaldo?

Pato e Barbara

Per alcuni tifosi rossoneri, la storia d’amore tra Pato e Barbara Berlusconi ha rappresentato il primo step verso il baratro al quale è andato incontro il Milan negli ultimi anni. L’ex attaccante, infatti, essendo legato alla figlia dell’allora presidente, decise di non trasferirsi a Parigi per restare vicino alla fidanzata, impedendo così l’arrivo in rossonero di Tevez. Di lì a pochi mesi, Pato lascerà sia Barbara che il Milan, mentre Tevez si toglierà più di qualche soddisfazione con la Juventus, giocando anche una finale di Champions League.

Ronaldinho e le 2 mogli

Priscilla Coelho e Beatriz Sousa: non sono i nomi di due calciatrici brasiliane emergenti, bensì i nomi delle due mogli di Ronaldinho. L’ex fenomeno brasiliano infatti, dopo essersi innamorato di entrambe le sue spasimanti, le ha prima fatte convivere insieme e poi le ha sposate entrambe. Lo stesso giorno. Sullo stesso altare. Fa loro gli stessi regali e versa un assegno mensile di circa 2000 euro nei loro conti bancari. Per una volta, invece che gol, Ronaldinho pare aver fatto strike.

Matthaus e le 5 mogli

Bravo con la palla tra i piedi e a quanto pare gran seduttore: non si spiegherebbero altrimenti i 5 matrimoni di Lothar Matthaus, ex centrocampista di Inter e Bayern Monaco, campione del Mondo con la Germania a Italia ’90. Dopo essere stato insieme per ben 9 anni con la prima moglie, a cavallo tra il 1983 e il 1992, il tedesco ha avuto ufficialmente 6 donne nei 28 anni successivi, sposandone addirittura 4. Non sappiamo esattamente quale sia il suo segreto, sta di fatto che tra assegni di mantenimento e guerre legali, tutti i soldi guadagnati in carriera potrebbero un giorno non bastare più.

Hulk e la nipote

È recentissimo invece lo scandalo che ha visto coinvolto l’attaccante brasiliano Hulk. Come un fulmine a ciel sereno, lo scorso Natale dal Brasile è rimbalzata una notizia piuttosto sconvolgente: Hulk ha lasciato la moglie e madre dei suoi tre figli, per mettersi con la nipote di lei appena maggiorenne. Come i due si siano innamorati non è affar nostro, ma i sensi di colpa del giocatore si sono fatti sentire subito a giudicare dall’offerta fatta all’ormai ex moglie Angela Iran: 22 milioni di euro e 40 immobili per accettare la separazione e non andare per vie legali. La risposta di lei? No. Vuole distruggerlo in tribunale.

Peter Crouch e Abbey Clancy

“Che cosa saresti oggi se non fossi diventato calciatore? Vergine”. È questa la frase con la quale Peter Crouch è divenuto famoso in tutto il mondo. L’attaccante inglese, alto più di due metri, ha infatti sposato la bellissima Abbey Clancy, modella e presentatrice britannica. Cosa c’è di male? Assolutamente nulla, semplicemente in pochi considerano i due la cosiddetta “coppia perfetta”. Lui alto e rachitico, lei più bassa di almeno 30 centimetri e con un fisico da dieci e lode. Se è vero che l’amore sa fare brutti scherzi, allora Peter Crouch è stato davvero fortunato: il suo scherzo è venuto più che bene.

Cesc Fabregas e Daniella Semaan

Si è invece sposato con una sua fan il buon Cesc Fabregas, che una sera, mentre cenava in un ristorante giapponese, si è visto avvicinare da una signora che gli voleva solamente chiedere di fare una foto con il proprio figlio. Da quel momento, il centrocampista spagnolo e Daniella Semaan non si sono più tolti gli occhi di dosso, si sono sposati, hanno avuto due figli e ora vivono tutti felici e contenti. Sembra la storia d’amore di un film, ma è quanto realmente accaduto alla star spagnola. Unica annotazione: lei è più grande di lui di 12 anni e aveva avuto già due figli con il precedente marito.

De Bruyne e Courtois

Nel 2012 la fidanzata del centrocampista del Manchester City Kevin De Bruyne andò a Madrid in vacanza, dove ebbe l’occasione di passare del tempo con l’attuale portiere del Real Madrid (ai tempi all’Atletico) Thibaut Courtois. Quanto accadde successivamente ha dell’incredibile: l’ex ragazza di De Bruyne andò a casa del portiere belga, si fece cucinare la cena e poi ci andò a letto. “Riuscì a darmi di più Courtois in una sera che Kevin (De Bruyne) in 3 anni. Quelle attenzioni mi fecero crollare, tanto che pensai: ma se lui mi ha già tradita, perché non posso farlo io?”. Beh, da quel momento, Courtois e De Bruyne sono rimasti amici mentre la ragazza non ha più parlato con nessuno dei due. Non proprio il finale che t’aspetti.

Aguero e Maradona

Introdotti dal padre di lei, convolati a nozze qualche mese dopo, diventati genitori l’anno successivo e divorziati solo quattro anni più tardi: è questo il sunto della storia d’amore tra Sergio Aguero e Giannina Maradona, figlia del più noto Diego Armando. I due si sono lasciati in malo modo, forse per la distanza che li separava o forse perché l’attaccante del Manchester City non se l’è sentita di portare avanti la relazione pur avendo altre opzioni a disposizione. Nel 2019, infatti, si è fidanzato con la modella argentina Sofia Calzetti, di ben 9 anni più giovane di lui. Un goleador in tutti i sensi.

Kakà e Caroline

“Io e Caroline abbiamo dovuto aspettare tre anni. Abbiamo scelto di arrivare casti davanti all’altare: la Bibbia insegna che il vero amore si raggiunge solo con le nozze, con lo scambio di sangue, quello che la donna perde con la verginità. Se la nostra vita è bella oggi penso sia anche perché abbiamo saputo aspettare”. Sono queste le parole pronunciate da Ricardo Kakà poco dopo il suo primo matrimonio. Tutto bello eh, l’attesa, la prima notte di fuoco ecc ecc e poi? Dopo appena 9 anni divorziano. Ma come Ricky, hai aspettato così tanto e ti sei poi privato della bella Caroline? Perché?

Lionel Messi e Antonella Roccuzzo

Si conoscono invece da quando hanno rispettivamente 5 e 4 anni Lionel Messi e Antonella Roccuzzo, oggi marito e moglie e genitori di 3 bellissimi bambini, Thiago, Ciro e Mateo. Una storia d’amore la loro, che nasce sin da quando il piccolo Lionel giocava a calcio sulle spiagge di Buenos Aires insieme al cugino di lei: un incontro casuale che nessuno poteva immaginare si potesse protrarre così a lungo. E chi l’ha detto che gli amori infantili non sono duraturi?