Venerdì 22 novembre sono andati in scena i sorteggi per gli spareggi delle Qualificazioni Europee, l’ultimo tassello prima della fase finale vera e propria del torneo. Tante Nazionali sono ancora in corsa per poter accedere ad Euro 2020 e già sabato 30 novembre scopriremo quali saranno invece gli accoppiamenti delle squadre già qualificate.

Euro 2020 sarà la prima edizione in cui non ci saranno solamente una o due paesi ad ospitare le migliori 24 Nazionali d’Europa, ma potremo assistere allo spettacolo del mondo del calcio in ben 12 meravigliose città del Vecchio Continente.

La competizione sarà agguerrita, visto l’equilibrio che regna al vertice, dove anche l’Italia di Mancini, uscita dal girone come prima della classe con 10 vittorie in altrettante partite, potrà dire la sua.

Per capire meglio nello specifico quali saranno le pedine fondamentali che potranno decidere le sorti di ogni Nazionale, abbiamo provato a creare la formazione più forte dal punto di vista economico, realizzando la Top11 più costosa di Euro 2020.

Alcuni elementi sono davvero imprescindibili.

Modulo: 4-3-3

Marc-André ter Stegen – 90 milioni

Trent Alexander-Arnold (Inghilterra) – 80 milioni

Virgil van Dijk (Olanda) – 100 milioni

Matthijs de Ligt (Olanda) – 75 milioni

Andrew Robertson (Scozia) – 60 milioni

(che però dovrà ancora disputare gli spareggi per qualificarsi alla fase finale)

N’Golo Kanté (Francia) – 100 milioni

Paul Pogba (Francia) – 100 milioni

Saul Niguez (Spagna) – 90 milioni

Kylian Mbappé (Francia) – 200 milioni

Harry Kane (Inghilterra) – 150 milioni

Antoine Griezmann (Francia) – 130 milioni

Tot. 1.175.000.000 di Euro.